I nostri Viaggi....

Vienna
(16 Feb. - 19 Feb.  2018)

Dal 16 al 19 Febbraio l'Orchestra dell'Accademia degli Ostinati ha partecipato ad un viaggio nella capitale europea della musica: Vienna.

Abbiamo visitato la “Haus der Musik” museo completamente dedicato alla musica e a tutto ciò che la concerne; abbiamo visitato le sale antiche e nuove dello storico complesso della Musikverein , il Museo del Belvedere con la raccolta dei pittori più importanti del periodo della “Secessione” viennese (Klimmt, Schiele, Kokoska), il Museo della Mozarthaus a Domgasse, la casa di Beethoven ad Heligenstadt, il Museo dedicato a Sigmund Freud nella Berggasse, abbiamo gustato prelibatezze viennesi in luoghi tipici e infine abbiamo assistito alla rappresentazione delle “Nozze di Figaro” di W.A.Mozart al Teatro dell'Opera di Vienna.

 

 

Cremona
(30 Sett. - 2 Ott.  2016)

I giorni dal 30 Settembre al 2 Ottobre 2016 abbiamo organizzato una gita con i ragazzi dell'Orchestra.
Siamo partiti per visitare la Fiera MondoMusica ed il Museo del Violino a Cremona.
Durante la visita abbiamo molto apprezzato la lezione con il Prof. Cacciatori, Conservatore delle collezioni liutarie del Museo.

Inoltre abbiamo avuto la possibilità di ascoltare un breve Concerto all'interno dello splendido Auditorio , dove è stato suonato il Violino Antonio Stradivari “Clisbee” del 1669.
Durante la Fiera i ragazzi hanno potuto provare moltissimi strumenti e hanno conosciuto di persona alcuni ottimi liutai.

 

 

 

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale

Website engineering:         Giulia Floria Andorka 

Accademia degli Ostinati