Martina Dukovska

Pianoforte, Maestro Correpetitore

Negli ultimi anni si è esibita a Roma, Genova, Anguillara Sabazia, Canna (CZ), Bassiano e ad Amatrice a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Attualmente è pianista accompagnatore presso il conservatorio “Ottorino Respighi” di Latina

All’età di quasi 6 anni inizia gli studi di pianoforte con Ljudmila e Tatjana Bozinovska esibendosi in pubblico giovanissima. Trasferitasi a Skopje, Macedonia nel 2006 continua i suoi studi con il pianista russo Boris Romanov. Nel 2011 consegue la Laurea di II livello Cum Laude in pianoforte presso l’Università dei Ss. Cirillo e Metodio della capitale macedone. E’ stata insegnante di pianoforte e pianista accompagnatore nella scuola musicale statale di Bitola.

Come pianista solista vince nel 2007 il premio speciale della fondazione Klimentina Rafajlovska a Skopje e per quattro anni consecutivi è prima classificata al concorso polifonico di Skopje. Vince inoltre diversi primi premi come pianista solista ai concorsi Liszt-Bartok di Sofia e musicisti del nuovo millennio a Bucharest e come accompagnatrice ai concorsi di musica da camera della città di Kavadarci ed Ohrid in Macedonia e di Pozarevac, Vranje e Nis in Serbia, a Formello è finalista del Concorso per pianisti accompagnatori Rolando Nicolosi e vincitrice del Concerto Premio Teatro Tor Bella Monaca.

Nel 2017 si trasferisce in Italia iscrivendosi al Biennio Superiore di II livello presso il Conservatorio di Musica Santa Cecilia a Roma e si laurea Cum Laude in Maestro Sostituto e Korrepetitor nella classe del M°Emanuela Longo, è stata borsista come pianista accompagnatrice nelle classi di Teoria e Tecnica dell’Interpretazione scenica dei Maestri Cesare Buratti e Cesare Scarton

Si è esibita in numerosi concerti sia come pianista solista che in ensemble da camera e con orchestre filarmoniche, ha collaborato come pianista accompagnatrice alla masterclass per cantanti lirici con Katia Ricciarelli e Renato Bruson.

martina 1.jpg